Blog
PROGETTO AMBRA 2021
- Marzo 3, 2021
- Pubblicato da: Padovaiuta
- Categoria: eventi News Progetti Uncategorized
8 MARZO 2021,PROGETTO AMBRA 2021: dalla dipendenza nelle relazioni affettive all’autonomia della donna
L’associazione ‘PADOVAIUTA’ nel corso della sua attività incontra quotidianamente donne che si trovano in situazioni di disagio personale e familiare in relazione alla mancanza di autonomia personale, condizioni di dipendenza e mancanza di un lavoro che possa renderle libere e indipendenti. Molte di esse vivono in situazioni di estrema difficoltà perché subiscono varie forme di discriminazione sia in ambito lavorativo sia e stati di subordinazione affettiva ed economica nelle relazioni intime, alcune sono mamme sole in nuclei monoparentali con figli adolescenti.
Padovaiuta vuole creare occasioni di incontro per stimolare la crescita di competenze e abilità che possano aiutare le persone individuate ad un miglioramento della loro condizione di isolamento attraverso lo scambio di esperienze ed informazioni e l’acquisizione di competenze oltre che la creazione di reti di mutuo aiuto.
Il webinar è stato pensato come un’occasione per riflettere insieme alle donne sul loro bisogno di autonomia e d’indipendenza nelle relazioni e nella società. Si parlerà in particolare della dipendenza affettiva nella coppia a partire dal lavoro sui gruppi che l’associazione Padovaiuta ha attivi da ormai 4 anni. L’incontro online prevede un colloquio con le due terapeute conduttrici del gruppo, Dr.ssa Cecilia Treccalli e Dr.ssa Michela Fridegotto a partire dalla lettura di alcuni testi letterari moderni con il fine di stimolare una riflessione sulle giovani generazioni che oggi più che mai chiedono di affrontare questa tematica annoverata tra le nuove dipendenze o “new addiction”.
L’evento è indirizzato a chi si trova in una condizione di dipendenza affettiva, alle donne e soprattutto a giovani donne.
Per iscriverti al webinar live “AMBRA 2021: dalla dipendenza nelle relazioni affettive all’autonomia della donna”, compila il form qui sotto.
Scrivici nome, cognome e numero di telefono, mail.
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.